sabato 27 aprile 2013

Trekking e Gargano: binomio perfetto per una vacanza di Emozioni...

UDITE UDITE!
Per tutti  coloro che sceglieranno per la prima o per l'ennesima volta il Gargano come meta della loro vacanza, il 2013 non sfuggirà alla nostra voglia di novità, di iniziative gioiose ed emozionanti, di esperienze speciali! 

Il Gargano NON è SOLO MARE...
Certo, non mancherà l'occasione di uscire in maxi-motoscafo e fotografare le bellissime grotte scavate nella roccia di cui è disseminata la nostra costa; e si potrà continuare a sfoggiare l'"abbronzatura bruciante" di un'intera, intensa giornata alle meravigliose Isole Tremiti!

...il Gargano è anche MONTAGNA DEL SOLE!
Passeggiare in mezzo ai boschi, imparare a riconoscere ai bordi dei sentieri alcune tra le 80 specie di orchidee spontanee del Gargano o i fiori della stagione, lasciarsi inebriare dall'intenso profumo di timo o delle altre spezie che si incontrano sul percorso, ascoltare il suono del vento tra le foglie,i cinguettii, e ancora fermare nella memoria e su carta fotografica  i colori delle farfalle, le incredibili forme degli abitanti dei boschi, i panorami variegati del Gargano, i paesini arroccati sulle cime delle montagne o a picco sul mare, le doline, i trabucchi, le necropoli, i resti archeologici, le baie del Gargano, cui ci si può abbandonare per un piacevole e rilassante bagno...

il Gargano è un...Incanto di Luna...
Una volta al mese, poi, un evento imperdibile. Con "Incanto di Luna" si celebra  durante un cammino in notturna il ciclo naturale del firmamento. Nel giorno di maggior luminosità della suggestiva luna, la semi-oscurità, il silenzio, un lieve fruscio o un battito d'ali immettono in uno stato di intensità percettiva e sensoriale tale che i luoghi e le atmosfere si fanno incantati e naturalmente magici. Questa esperienza regala senza ombra di dubbio nuove emozioni a tutti gli innamorati della vita...

Dal 2013 il Gargano è firmato TREKKING!
Sul sito del Park Hotel Villa Americana trovate tutti gli aggiornamenti con le escursioni già a calendario e le proposte di programma.
Protagonisti: VOI, LA VOSTRA ENERGIA, LA VOGLIA DI LIBERTA' E LA CAPACITA' DI MERAVIGLIARSI DI FRONTE AL CREATO, in un trionfo di emozioni che solo la natura, i vostri sensi e lo stare insieme possono regalare.
Non sarete soli. Ad accompagnarvi un'eccellente guida: Pietro Caforio metterà a vostra disposizione tutta l'esperienza, la conoscenza e l'amore palpabile per il nostro territorio, la natura ed il trekking!

A seguire trovate le proposte e le escursioni già programmate per gruppi ed individuali: (programmi scaricabili cliccando sui relativi link):
Sul sito di Pietro Caforio potrete poi trovare le escursioni già a calendario dei giorni a venire e i contatti per prenotarle.

Il Park Hotel Villa Americana si propone come punto di riferimento per il vostro soggiorno di trekking, offrendo una posizione privilegiata nel centro del Parco Nazionale del Gargano e il miglior rapporto prezzo-qualità per un trattamento di mezza pensione + pranzo a sacco. I periodi migliori per i gruppi organizzati di trekking per poter usufruire di condizioni climatiche favorevoli e tariffe vantaggiose sono senza dubbio i mesi di maggio, giugno, settembre e ottobre. Ma anche in piena estate non mancheranno le occasioni per regalarsi momenti unici a contatto con la natura.

Amanti della natura e della vita: FATEVI AVANTI!

BUONA STRADA!!

Info e prenotazioni: info@villaamericana.it 

Alessandra


Nessun commento:

Posta un commento